Ad Ognuno il suo

Ciao ragazze e ciao ragazzi....
in questa pagina vi parlerò del viso... del viso nelle sue mille forme e poi, successivamente, del trucco perfetto per correggerli e apparire al meglio, ottenendo un' ovale perfetto.
Come saprete di già , il viso perfetto, l' OVALE PERFETTO, fu stipulato da LEONARDO DA VINCI anni orsono. Da Vinci sosteneva che ogni parte del nostro viso è esattamente la somma, o la differenza di un'altra, ogni cosa si incastrava perfettamente e le distanze tra una zona e l' altra perfettamente combacianti.  Ve l' ho spiegato molto spiccio, poi se vi interessa faccio una paginetta tutta sulla' argomento...
Ovviamente... L'OVALE PERFETTO NON ESISTE... o meglio, non si trova praticamente mai...
ognuno di noi ha il suo viso, le sue particolarità ed è difficile trovare persone che abbiano il viso IDENTICO. Tutte queste particolarità si possono però raggruppare in 6 gruppi... diciamo che sono le forme più comuni con le loro caratteristiche generali:

Aggiungi didascalia

-A CUORE: si distingue prettamente dall'attaccatura dei capelli che, in combinazione alla forma affusolata del mento, ricorda appunto un cuore. Si potrebbe inserire nel gruppo dei Triangolari, le correzioni da farvi sono fondamentalmente le stesse, ma è bene precisare che non per forza un viso a cuore è sinonimo di fronte alta, quindi in base ai casi che abbiamo davanti starà a noi valutare il tipo di correzione.

-LUNGO: è il più semplice, ma anche il più difficile da correggere. Il viso lungo può essere ovale, ma può presentare le caratteristiche di qualunque gruppo... come ad esempio può essere un quadrato lungo, quindi rettangolare.

-OVALE: come ho detto sopra, l 'ovale perfetto non esiste, ma truccare un viso ovale rimane comunque la passeggiata più bella che si possa fare. A parte piccoli difetti, in quanto a struttura non ha bisogno di correzioni particolari, d' altronde tutte le correzioni puntano a lui!!!!

-TRIANGOLARE: può essere di due tipi, o meglio, girato in due posizioni diverse, cioè con la punta verso il basso o con la punta verso l'alto ( a trapezio). In entrambe i casi comunque basterà bilanciare la parte alta a quella bassa.

-QUADRATO: in genere lo troviamo negli uomini, ha i lineamenti molto spigolosi e marcati. A mio parere avere una mascella pronunciata non è sempre un difetto, ma dipende dai gusti, quindi starà a voi decidere se " smussare gli angoli" .

-ROTONDO: da un pò l' idea di un palloncino. quello che dobbiamo fare in questo caso, non è altro che ristabilire i volumi e gli spazi. Plasmarlo in poche parole, esattamente come un clown da la forma che vuole ai suoi palloncini.

Ho già detto che ogni viso ha comunque le sue particolarità e quindi anche se esiste un metodo di correzione generale, dobbiamo valutare tutti gli aspetti di un volto.
Quando correggiamo un volto possiamo farlo in due modi: RISTABILENDONE I VOLUMI o MODIFICANDONE TOTALMENTE LA FORMA. Tenete presente che una correzione può completamente cambiare una persona, quindi valutate bene anche l' occasione e tutte le circostanze.

Questi sono alcuni esempi ECLATANTI del potere della correzione:





Detto questo, siete riuscite a riconoscere il vostro tipo di viso?? Nelle prossime pagine vi spiegherò ogni segreto per avere un ovale perfetto, e poi passerò alle correzioni di naso , bocca e occhi.
un mega bacione signorine.

:*

Rory

Nessun commento:

Posta un commento