La ricostruzione perfetta per ogni mano.

Ciao ragazze..
Quante di voi fanno la ricostruzione?? quante di voi, invece, vi hanno sempre rinunciato perché tanto con questa mano mica mi sta bene???
Io mi sono ritrovata migliaia di volte a dover convincere le persone che NON ESISTE UNA MANO BRUTTA, come del resto è rarissima la mano Perfetta!!!!
Non esistono mani NON ADATTE alla ricostruzione ( se non per problematiche interne) , esistono semplicemente mani curate e rese perfette. La ricostruzione unghie è nata proprio per questo, cioè per correggere i difetti di una mano. Non va vista solo come " uhh che bello mi sn fatta le unghie lunghe"…. ma può essere sfruttata come vero rimedio per patologie, come ad esempio Onicofagia , unquia ad artiglio o unghia a cucchiaio. (OVVIAMENTE PARLO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SUL PIANO ESTETICO.) oppure per allungare, stringere, accorciare o ingrandire una mano!!!!! Provate a vederla un po' come il trucco correttivo.
La bravura di ogni onicotecnica sta proprio qui: saper consigliare il lavoro, prodotto, più indicato per la cliente, riuscendo però a seguire i suoi gusti. ( e credetemi… a volte dovrebbero farci SANTE hahahah)

Siccome, però, è bene che sappiate anche voi stesse, cosa è meglio per la vostra mano, adesso vi svelerò qualche segreto… anche per impedire che qualcuno possa prendervi in giro!!!!!! :P


LA MANO TOZZA
parto subito dal più difficile così mi tolgo il pensiero ahahahhaha, scherzo ovviamente…
Caratteristiche: dita grosse e massicce, unghie corte e larghe.
obbiettivo: slanciarla e affusolarla.
Forme da EVITARE: QUADRATO. Non è assolutamente adatta , in quanto tende a renderla ancora più tozza e meno femminile. SQUOVAL, stesso discorso, rischia di accorciare ancora di più la mano nonostante è più arrotondata.
Forme consigliate: la MANDORLA ( trall' altro la mia preferita XD), oltre ad essere di moda , la sua forma allunga notevolmente le dita. Il risultato sarà ancora più eclatante abbinando a questa forma una bella frech: con il giusto allungamento del letto ungueale e un sorriso della french smagliante, si riesce a slanciare la mano e a renderla molto femminile ed elegante…
Consiglio: se applicate un colore invece della french, e l' unghia è eccessivamente GROSSA, evitate i colori chiari, in quanto tendono ad allargare ancora di più e a fare quindi effetto paletta.

LA MANO MAGRA
Caratteristiche: dita e unghie  snelle e affusolate
Forme da EVITARE: tutte le forme eccessivamente appuntite, anche nel caso della mandorla infatti è consigliato stonare un po' di più la punta per non dare un effetto artiglio, cioè di unghie a strega.
Forme consigliate: tutte le forme e di tutte le lunghezze… si valorizza benissimo anche con un unghia corta.

MANO PICCOLA CON DITA CORTE
caratteristiche: dita e unghie corte e non tanto larghe.
Obbiettivo: slanciare la mano
Forme da EVITARE: nessuna
Forma consigliata: tutte. la parola chiave è ALLUNGAMENTO. allungare anche solo di poco l'unghia naturale darà subito l' effetto di una mano slanciata. con un allungamento possiamo adattare tutte le forme, colori e decori che che vogliamo.


e voi.. di che mano siete??? io corro subito a sistemare le mie!!!!

un bacio :*

Rory


Nessun commento:

Posta un commento