IL VISO TRIANGOLARE

IL VISO TRIANGOLARE come vi ho spiegato precedentemente, possiamo trovarlo di 2 tipi : TIPO A ,cioè con la punta verso il basso, e TIPO B , cioè a trapezio, con la punta verso l'alto.

TIPO A
In questo tipo di viso notiamo la quasi assenza di definizione della mascella, che comporta una notevole differenza di larghezza tra la parte superiore del viso e la parte inferiore. Tutto quello che dobbiamo fare è quindi allargare la parte inferiore, e scurire leggermente quella superiore.








CORREZIONI
Le zone che andremo a scurire saranno i lati della fronte, le tempie, scendendo quasi fino allo zigomo e , nei casi in cui il mento fosse esageratamente appuntito, ne scuriremo la punta.
La zona che invece andremo a schiarire sarà tutta quella della mascella.


IL FARD in questo caso lo andremo ad applicare nella zona quasi sotto allo zigomo con un colore scuro, quasi a toccare la parte schiarita, per ottenere un effetto di morbidezza e di zigomo più basso.

Queste correzioni ci permetteranno di ottenere un effetto del viso più stondato e di concentrare quindi l' attenzione sulla parte inferiore del viso .



TIPO B
Non è altro che il contrario preciso del tipo a. La parte da scurire sarà quindi la parte inferiore e viceversa quella da schiarire sarà la parte alta del volto.









CORREZIONI
Con un correttore scuro andiamo a tagliare gli angoli della mascella, disegnando un triangolo che va dal' orecchio a metà osso mascellare, facendo delle linee abbastanza nette e dritte, che poi ovviamente andranno sfumate.
Con il correttore chiaro invece, andiamo a schiarire la parte superiore, i laterali della fronte, tempie e contorno occhi.



IL FARD questa volta lo applichiamo sopra allo zigomo, all' attaccatura dei capelli fino sotto alla pupilla e dovrà essere chiarissimo, luminoso e iridescente.

Il risultato finale sarà quello di un viso meno spigoloso e più stonato, con l' attenzione riservata alla parte superiore del viso.

spero di essere riuscita a spiegarli al meglio
un mega Baci8
:*

Rory

Nessun commento:

Posta un commento