INTRODUZIONE E PREMESSA

Prima di iniziare a parlare dei cosmetici naturali vorrei fare una premessa: io non sono ne una cosmetologa, ne una chimica, ne un medico. Ciò comunque non significa che parlo a vanvera o per sentito dire. Tutte le informazioni di questa sezione sono estrapolate e acquisite da libri e studi e ricerche specifici che ho fatto personalmente. L' unica cosa che posso assicurarvi è che faccio tutto quello che è in mio potere per essere certa che le informazioni che divulgo siano VERE. E questo vale er tutte le pagine del blog. Detto questo, iniziamo a preparare la strada per questo fantastico mondo che è il FAI DA TE.

Anzitutto voglio specificare che il tipo di cosmetica fai da te, che ho intenzione di spiegarvi, NON NASCE PER SOSTITUIRE LA COSMESI TRADIZIONALE:  non hanno consistenza perfetta, colorazioni perfette, profumi perfetti etc etc. Insomma non sono all'apparenza belli come quelli che troviamo in commercio. Questi ultimi hanno vari punti di forza e il più importante è sicuramente la ricerca DELL'EFFICACIA, ma grande attenzione appunto è riservata alla gradevolezza del cosmetico per stimolare il nostro lato Psico-fisico. Per fare questo però, necessitano di un elemento fondamentale : LA CHIMICA.
Il vero senso del cosmetico fai da te  è quello di un incontro DIRETTo con la freschezza della natura.
È assolutamente necessario che i vegetali vengano usati freschi e soprattutto di stagione. In questo modo riusciamo a usufruire completamente della ricchezza di vitamine, minerali, e di tutti gli altri componenti preziosi, che in un cosmetico classico non potremmo mai avere.
Con il fai da te si ha anche la possibilità di creare il COSMETICO PERFETTO PER NOI!!! Potete infatti sbizzarrirvi a inventare e provare preparati che, da " intrugli di sgradevole aspetto",  risultano preziosissimi cosmetici per noi e la nostra pelle!!!

Ovviamente , come in tutte le cose, ha bisogno di un pizzico di passione e curiosità. . :) se avete figli .. sono sicura che vedendovi fare questi "pasticci" la curiosità verrà anche a loro .

Nella prossima pagina vi parlero di tutti gli ingredienti che possiamo utilizzare.

 Baci baci:*

Rory

Nessun commento:

Posta un commento