IL VISO TONDO



IL VISO TONDO va plasmato, come ho spiegato nella pagina " a ognuno il suo".
Sta a noi decidere se girare i volumi giusti o se raggiungere l' ovale perfetto. Ogni correzione va applicata e sfumata in base all' effetto che vogliamo ottenere e , in questa tipologia di viso, è principalmente quella di allungare e stringere il viso.

 CORREZIONE 
Dopo aver scelto i prodotti adatti e la modalità adatta si inizia a giocare con il chiaro e con lo scuro, io personalmente parto dallo scuro, quasi sempre, anche se sarebbe consigliato partire dai chiari: io tendo ad usare gli scuri sotto al fondotinta e i chiari illuminanti sopra a questo' ultimo.

Dovendo allungare il viso, le nostre correzioni dovranno tendere verso l' alto, Quindi inizieremo Ridisegnando con il correttore scuro, la mascella: a partire dal' angolo del mento scuriamo tutta la mascella disegnando un vero e proprio triangolo, che arriverà, sfumato, fino quasi allo zigomo e all' attaccatura dell'orecchio alta. Tutto il contorno del viso deve comunque essere scurito, cercando di dare già la forma dell' ovale.

Le zone da SCHIARIRE, saranno la zona laterale della fronte, lo zigomo , il mento. Schiarendo questi punti, la fronte risulterà più larga, lo zigomo più alto e il mento più definito.
un'altra parte importantissima da schiarire sarà il contorno occhi in modo che con la parte "centrale" del viso più chiara dia l' effetto di un viso più allungato.
Queste operazioni infatti bilanceranno la forma del viso, avendo come risultato finale un viso quasi ovale.


per quanto riguarda il fard , consiglio di applicarlo molto alto vicino all' occhio sempre imitando un triangolo, sopra allo zigomo.. Usate un fard tendenzialmente chiaro e luminoso, in base al vostro incarnato.
Gli occhi sono un cpitolo a se è vero, ma è bene sapere che è comunque tutto collegato, e in un viso tondo è sempre consigliato fare un make up LUNGO MA TIRATO ALL'INSù.

Non è facile da spiegare anche se lo sembra... nella pratica è molto più semplice :)
Spero comunque di essere riuscita a spiegarmi al meglio.
Alla prossima pagina con il viso QUADRATO.
Un mega bacioooooo :*

Rory

Nessun commento:

Posta un commento